CARIB | STORIA DEI CARAIBI | TURISMO AI CARAIBI | Contattaci | Links

Turismo ai Caraibi

Navigare Facile

I Caraibi: un Viaggio nel Paradiso

I Caraibi rappresentano forse una delle cose più prossime al Paradiso terrestre; non a caso il termine "caraibico" viene spesso utilizzato per indicare paesaggi da sogno fatti di spiagge incantevoli, acque cristalline e altissime palme. Una vegetazione in pieno fervore, fauna terrestre e marina delle più ricche e curiose e milioni e milioni di possibilità davanti a noi: ecco cosa sono i Caraibi, un luogo in cui annoiarsi risulta impossibile e stupirsi diventa un obbligo.

I turisti, nel corso degli anni, hanno scoperto e si sono innamorati sempre più delle ricchezze dei Caraibi, degli scenari da favola, talmente belli da apparire irreali, dei colori, dei profumi e dei suoni, del calore delle persone, della cucina, delle infinite feste e di ogni piccolo aspetto di questi isole colorate e vivaci. In mezzo a questo ribollire di vita, i Caraibi lasciano però spazio anche al relax ad ai ritmi tranquilli della natura, al silenzio ed alla pace dei sensi. Sole, mare e natura si sono poi coniugati con le esigenze più varie dei turisti che possono ritrovare nei Caraibi ognuma delle comodità di casa grazie alle numerose strutture che sorgono e si rinnovano ogni anno per accogliere e coccolare i visitatori.

Dove

Guai allora a dire che i Caraibi sono solo un luogo di mare poichè questo è solo uno dei tanti sorprendenti elementi che compongono questa regione. Eventi, musica, cucina, sport, vita all'aria aperta o, diversamente, benessere a 360° tra coccole e massaggi; a tutto ciò si deve poi aggiungere la cultura del luogo e le sue tradizioni, l'arte e l'inconfondibile architettura che denotano e sottolineano la natura pacifica ma vivace di queste isole. La grande eterogeneità dei popoli che, in passato, abitarono le isole dei Caraibi ha infatti contribuito a creare un ambiente vivo e molto vario, ricco di particolari e tipico anche delle grandi città in grado di rispecchiarsi in ogni aspetto della vita quotidiana.

Tra un'avventura nell'entroterra, una visita alle più importanti e grandi città, una tintarella sulla spiaggia, una nuotata alla scoperta di una delle più belle barriere coralline del mondo, un massaggio in uno dei tanti centri benessere ed un pranzo sulla spiaggia a base di hot-dogs, i visitatori potranno passare le giornate lontani dalla noia in attesa della sera, il momento in cui ogni isola si colora di luci e musica. La sera lascia infatti spazio alle feste, ai locali ed ai ristorantini in cui, talvolta, l'etichetta diviene un must; la cucina tipica e quella internazionale vengono così esaltate, mentre sulle starde la vita scorre a ritmo di musica caraibica!

Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio